Circ53/ Servizio mensa del 16/12/2022
Circ.53
Alle famiglie degli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primarie
Si comunica che, in occasione dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali CGIL e UIL Liguria, nella giornata di VENERDI 16 DICEMBRE '22 potrebbe non essere garantito il servizio mensa.
Per la scuola primaria, considerata l'imprevedibilità della situazione, le famiglie potranno fornire agli alunni un pranzo al sacco che verrà consumato in classe oppure far uscire l'alunno per farlo pranzare a casa, riaccompagnandolo a scuola dopo un'ora, secondo gli orari della mensa della classe.
Per quanto riguarda il pranzo al sacco è bene attenersi alle indicazioni impartite dalla Regione Liguria in collaborazione con le AASSLL regionali: alimenti stabili a temperatura ambiente e non soggetti a deperimento. Sono da evitare le salse e le preparazioni elaborate. Possono essere fornite verdure crude e frutta fresca, opportunamente lavate. Gli alimenti devono essere conservati in idonei contenitori per alimenti o confezioni originali. Unica bevanda consentita è l’acqua.
Per la scuola dell’infanzia chiediamo alle famiglie di organizzarsi per poter, in caso di effettiva sospensione del servizio, prelevare i figli all’ora del pranzo facendoli rientrare per il turno pomeridiano.
Ci scusiamo per il disagio
Il Dirigente scolastico
Piermario Grosso