Circ126/ Scuole dell'infanzia - Ingresso ed uscita degli alunni
Circolare n. 126
A seguito dell'allentamento delle misure a contrasto della diffusione del Covid-19 successive al D. L. 24 marzo 2022, n. 24 e delle ulteriori disposizioni in vigore a partire dal 1 maggio 2022, si ritiene di poter gradualmente eliminare il contingentamento in ingresso ed in uscita nelle scuole dell'infanzia dell'IC Quarto, adottando le seguenti modalità:
- Ogni alunno potrà essere accompagnato da un solo genitore/accompagnatore, munito di mascherina, almeno di tipo chirurgico (*);
- Al fine di evitare affollamenti negli atrii e nei corridoi delle nistre scuole dell'infanzia, l'accesso potrà avvenire osservando un limite massimo di accompagnatori contemporaneamente presenti nei corridoi
per l'infanzia D'Eramo, 2 accompagnatori
per l'infanzia Fabrizi, 12 accompagnatori
per l'infanzia Pratone, 9 accompagnatori
Salvo diversa indicazione da parte dei fiduciari dei plessi, l'ingresso e l'uscita avverranno dagli accessi consueti ed un collaboratore scolastico sorveglierà che la capienza indicata non venga superata.
Si ringraziano le famiglie per la collaborazione
Il Dirigente scolastico
Piermario Grosso
(*) In considerazione del fatto che gli alunni della scuola dell'infanzia non indossano generalmente alcun tipo di protezione delle vie respiratorie, a tutela della salute degli adulti accompagnatori, si suggerisce l'utilizzo della mascherina di tipo FFP2.