Circ89/ Sportello di ascolto e di consulenza psicologica
Circolare n. 89
La procedura di selezione per individuare la figura di esperto a cui affidare la realizzazione del progetto Sportello d'Ascolto previsto dal nostro PTOF è terminata.
Il decreto di aggiudicazione provvisoria di cui si è data notizia con la Circolare n. 86 è divenuto definitivo e il 28 dicembre scorso abbiamo firmato il contratto con la dott.ssa Zara Mehrnoosh, psicologa e pedagogista, a cui ho il piacere di affidare la realizzazione di questa iniziativa, resa ancor più necessaria dalla diffcile situazione dovuta all'emergenza Covid-19 che ha segnato la nostra vita personale e di comunità scolastica, da quasi un anno.
L'attività della dott.ssa Mehrnoosh sarà a largo spettro e comprenderà, oltre a counseling e sportello psicologico per docenti, personale ATA, genitori ed alunni (scuola secondaria di I grado), momenti collettivi con genitori o insegnanti, di formazione/informazione sulla gestione delle dinamiche di gruppo e dei conflitti, sostegno alla genitorialità, prevenzione del burnout e interventi di osservazione attiva sulle classi, a richiesta degli insegnanti.
Abbiamo previsto due incontri di presentazione:
- Giovedì 14 gennaio 2021, alle ore 17 (per i docenti)
- Venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 17 (per i genitori)
Genitori ed insegnanti interessati potranno segnalare la loro presenza agli incontri compilando ed inviando il modulo google all'indirizzo: https://forms.gle/unoCsowH4hUG4ZRR6. Poco prima degli appuntamenti verrà inviato a chi si è prenotato, il link per accedere al collegamento. In caso le richieste dovessero superare l'attuale capienza di Meet, verrà organizzato un secondo incontro.
In allegato la locandina, da diffondere per una capillare pubblicizzazione dell'iniziativa.
Il Dirigente scolastico
Piermario Grosso